AMBIENTE

AMBIENTE

Trafilerie San Paolo pone da sempre l’ambiente fra i valori di riferimento della politica aziendale. A testimonianza di ciò: la gestione acque a circuito chiuso, attiva ormai da oltre trent’anni e la certificazione integrata ambientale rilasciata da Regione Lombardia, in sostanza vengono gestite tutte le attività in modo da ridurre il più possibile i rifiuti e l’impatto ambientale, nella prospettiva più generale di essere fautori di uno sviluppo sostenibile nei territori in cui siamo insediati.

In linea con questi principi e con la volontà di rispettare l’ambiente, il nostro nuovo stabilimento di Molteno ha già attivo un impianto fotovoltaico, grazie al quale vantiamo un importante passo avanti nell’autoproduzione energetica.

Oltre a questo, la progettazione del sito di Molteno ha avuto come incipit primario l’efficientamento di tutti gli aspetti aziendali e quindi ci porterà alla riduzione dei consumi di tutte le materia prime energetiche, con ovvi, significativi e continui vantaggi a livello ambientale.

Eco 1.png
Eco tsp.png
Eco 2.png